Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Rinnoviamo insieme il nostro mondo

>

A Bari il Forum per lo Sviluppo Sostenibile nel Mediterraneo

  30/01/2012

 

La green economy, la biodiversità e i cambiamenti climatici fra i temi cardine della settima edizione di Mediterre, in programma a Bari dal 29 gennaio al 5 febbraio.

 
La manifestazione organizzata dalla Regione Puglia in collaborazione con Federparchi – Europarc Italia è incentrata attorno al Forum per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo. Tra gli eventi più importanti in programma, la terza sessione plenaria dell’Assemblea Regionale e Locale Euro-Mediterranea (ARLEM – Comitato delle Regioni), prevista per il 29 e il 30 gennaio, che focalizzerà in particolare l’attenzione sui processi ambientali e socio-economici legati alla desertificazione e ai cambiamenti climatici in atto, suggerendo interventi e linee guida, a favore di politiche comuni per la cooperazione e lo sviluppo sostenibile nell’area euro-mediterranea. Gli altri temi che saranno al centro di workshop, seminari e laboratori saranno la conservazione e la valorizzazione delle aree protette, la tutela dell’ambiente e dei beni comuni, oltre al grande rilievo riservato ai convegni tecnico-scientifici, durante i quali saranno presentati progetti realizzati da Università e centri di ricerca, unitamente a best practices legate a enti pubblici particolarmente virtuosi.
 
Inoltre, il tema del risparmio delle risorse sarà affrontato nei laboratori permanenti, che sono rivolti in particolare alle scuole e alle famiglie.
 



Tutte le news

chiudi

Aiutaci a migliorare questo sito

News